Blog

 

La separazione con addebito: cosa vuol dire?

In ambito giudiziario la separazione con addebito è quella che vede uno dei due coniugi accusare l'altro di infedeltà, per cui deve assumersi integralmente la responsabilità della fine dell'unione matrimoniale. Tale attribuzione di responsabilità, ove riconosciuta, deve essere contenuta nella sentenza di separazione, ecco perché viene definita tecnicamente separazione giudiziale con addebito. L'infedeltà non è la sola condizione che costituisce giuridicamente l'addebito, vi rientrano anche problematiche legate alla coabitazione o alla collaborazione nell'interesse della famiglia, ma buona parte dei casi di separazione con addebito deriva appunto dalla consumazione di adulterio, e in questi frangenti le investigazioni private svolgono spesso un ruolo decisivo.



La separazione con addebito e il ruolo dell'investigatore

Uno dei casi più frequenti che occupano il lavoro dell'investigatore privato è dato infatti dalla richiesta di prove dell'infedeltà da parte di un coniuge nei confronti del cliente o della cliente. Pertanto chi ricopre un lavoro nell'agenzia investigativa si trova a dover indagare nella vita privata di adulti fedifraghi o presunti tali, allo scopo di trovare prove che verranno usate nei casi di separazione con addebito. L'investigatore è colui che certifica in maniera decisiva un adulterio consumato attraverso prove documentali fotografiche e video, l'utilizzo di virus spia sui dispositivi di comunicazione digitale, e altre strumentazioni tecniche necessarie allo scopo. Si ritiene vitale ovviamente rivolgersi a un personale altamente qualificato per ottenere queste schiaccianti e inequivocabili testimonianze dell'addebito, e quanto più è bravo l'investigatore privato, maggiore sarà la possibilità di ottenere il risultato desiderato.

Come avere le prove per la separazione con addebito

Secondo quanto riferiscono gli stessi investigatori privati che operano sul territorio nazionale, nei casi di separazione con addebito, che sono tra i più comuni come abbiamo detto nella loro professione, vi sono in buona sostanza due tipologie di cliente: il primo è colui o colei che nutre già molti sospetti e cerca solo la prova definitiva, e in questo senso riesce a fornire molti dettagli circostanziati agli'investigatori privati su come, quando e con chi il partner potrebbe avere incontri con l'amante. Tale tipologia di cliente facilita molto il lavoro dell'investigatore ma aiuta anche se stesso, poiché in questo modo i tempi per ottenere i risultati saranno più brevi, con un notevole risparmio anche di denaro.

Il costo di un investigatore privato infatti si calcola in buona parte in base al tempo da dedicare ai fini del risultato finale del lavoro ispettivo. E in questo senso aiuta meno l'incaricato la seconda tipologia standard di cliente per la separazione con addebito, ovvero colui o colei che non ha molte informazioni da fornire all'investigatore, e ciò comporta un aggravio maggiore di tempi e costi per il professionista, che magari ha solo informazioni vaghe e contraddittorie da cui iniziare la ricerca. A volte si può essere fortunati e trovare subito la prova necessaria per il caso di separazione con addebito, ma molto spesso in tali frangenti sono necessari periodi di pedinamenti e per altre attività simili con tempistiche più o meno lunghe, e che comportano inevitabilmente un prezzo più elevato.

Trovare un buon investigatore privato

Se state cercando le prove definitive per richiedere una separazione con addebito è necessario affidarsi a un'agenzia investigativa seria, con professionisti abilitati e in grado di offrire un buon rapporto qualità-prezzo circa l'incarico da svolgere per vostro conto. Attraverso gli strumenti di comunicazione digitale è possibile trovare rapidamente ciò che cerchiamo,sfruttando i motori di ricerca e poter così effettuare magari anche un confronto preventivi, in modo da avere un'idea precisa dei costi che mediamente si devono sostenere per casi di questo tipo, scegliendo il professionista che ci sembra più idoneo per le nostre esigenze e possibilità economiche.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni