Blog

 

Bonifiche ambientali, cosa sono?

Quando attraverso i media sentiamo parlare di bonifiche ambientali, il più delle volte ci si riferisce ad aree naturali compromesse dalla mano dell'uomo, le quali devono essere ripristinate al loro stato originario rimuovendo i materiali che ne hanno caratterizzato l'inquinamento. Ma invero esiste un altro tipo di bonifica ambientale, e che riguarda l'ambito investigativo, sia in dimore di privati quanto assai più spesso all'interno di uffici e aziende, laddove lo spionaggio industriale è capace di utilizzare mezzi illeciti pur di raggiunere il proprio scopo. Ed ecco che le bonifiche ambientali diventano uno strumento essenziale per rilevare la presenza di strumenti idonei a tali operazioni di spionaggio.



In cosa consistono le bonifiche ambientali

Quando si incarica un servizio di investigazioni e bonifiche s.p.a. lo scopo è rintracciare mezzi tecnologici come le cimici, per captare conversazioni telefoniche, oppure all'interno degli ambienti dove è stata piazzata la microspia o le microspie: l'intervento di bonifica è totale, e comprende l'analisi minuziosa degli ambienti domestici e lavorativi, ma coinvolge anche tutti i dispositivi di comunicazione, da quelli fissi come gli apparecchi telefonici a quelli mobili come notebook, tablet, smarphone e via discorrendo. L'importante è affidarsi a professionisti esperti che sanno le intercettazioni ambientali come funzionano, avendo le conoscenze e le attrezzature tecniche per svolgere questa delicata operazione.

Bonifiche ambientali, quanto costano?

Il costo delle bonifiche ambientali dipende da vari fattori, a partire dell'agenzia investigativa a cui ci si rivolge: in genere i professionisti del settore concedono sempre preventivi gratuiti, per cui facendo un confronto si può avere un'idea del prezzo di un lavoro del genere. Il costo varia a seconda del luogo operativo, che richiede di volta in volta specifiche attrezzature, se casa, ufficio, automobile o i dispositivi mobili, ed anche la città: in media in una realtà urbana medio-grande il prezzo oscilla dai 250-300 euro per dispositivi mobili e auto, arrivando ai 400-450 euro per un appartamento, fino a oltre 700 euro per un ufficio di piccole dimensioni.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni