/* */ */

Investigatore privato - I costi di un investigatore a Napoli

 

Investigatore privato costi: una panoramica generale

Per un investigatore privato costi da preventivare, il cliente, allo scopo di scoprire se il proprio partner ha un amante, o per qualsiasi altra necessità "ispettiva", deve mettere conto di non proprio pochi euro. Infatti assoldare un investigatore privato significa affrontare una serie di spese non sempre preventivabili, ed oltre a questo fattore bisogna tenere conto sia il prestigio e la professionalità della persona a cui ci rivolgiamo, che vale in tutti i mesteri compreso questo. E poi anche il tempo necessario per compiere l'accurata investigazione ed arrivare ad ottenere dei risultati gioca un ruolo decisivo. Pertanto non è possibile fare una tabella esemplificativa fissa sul costo investigatore privato, poiché i prezzi variano a seconda di molteplici fattori come quelli appena elencati.



Investigatore privato costi a Napoli

Per capire quanto costa un investigatore privato bisogna farsi rilasciare più preventivi in modo da avere un'idea anche del valore medio di determinati servizi: per un caso molto semplice, dove ad esempio all'investigatore viene riferito che il partner fedifrago incontrerebbe la sua amante nella pausa pranzo dal proprio lavoro di ufficio, bastano pochi giorni di lavoro e una fascia oraria ristretta, per cui questi aspetti incidono molto sull'agenzia investigativa costi. In media per un caso così bisogna valutare dai 500 euro a salire per ottenere rapidamente e con profitto risultati in una grande città: per un investigatore privato Napoli i prezzi sono rapportati al costo medio della vita, per cui magari si risparmia un pochino rispetto a una città come Milano, dove tutto è più caro, compreso dell'investigatore privato costi e servigi.

Il peso della tecnologia nell'investigatore privato costi 

All'interno del quadro preventivo, alla voce investigatore privato prezzi potreste vedere una voce molto elevata in termini di costi, che è dettata dall'utilizzo di strumenti tecnologici. Oggi il lavoro di investigazioni private Napoli come altrove è dato soprattutto dall'ausilio di questi sofisticati mezzi tecnologici, software spia per computer, smartphone o whatsapp, che sono i mezzi con cui più facilmente è facile intercettare conversazioni sospette e prove inconfutabili di tradimenti. Ma se la tecnologia avvantaggia e semplifica il lavoro, rendendo più veloce oltre che evidente l'adulterio consumato, dall'altro ha un costo che va dai 400 ai 600 euro, giusto per fare una media ponderata, e che deve necessariamente essere conteggiato all'interno dei complessivi investigatore privato costi.

Investigatore privato costi in base al tempo

Quando abbiamo parlato di 500 euro a salire per investigatore privato costi ci siamo riferiti a un caso da manuale molto semplice, in cui il cliente sa già più o meno quando avviene l'adulterio ma vuole solo avere la prova finale, offrendo pertanto molti dettagli utili all'investigatore. Ma nella stragrande maggioranza dei casi il cliente non ha queste informazioni, ma solo sospetti generici, per cui tocca all'investigatore privato sobbarcarsi tutta la scoperta di indizi per arrivare a dei risultati. E la ricerca di indizi prima, e prove poi, richiede tempo, un tempo che quanto più si dilata più incide sul prezzo finale.

E allora quanto può costare un investigatore privato? Diciamo che in una settimana di lavoro, facendo un calcolo di 25-30 ore settimanali, il prezzo medio riscontrato è di almeno 1500 euro, spicciolo più, spicciolo meno. I casi di infedeltà coniugale sono i più comuni, e le investigazioni a Napoli prevedono una media di 50 euro l'ora, ma non si tratta dell'unico esempio possibile. Per l'investigatore privato costi più elevati sono dovuti ad esempio per i casi di mobbing e molestie, e per attività difensive come la sorveglianza dissuasiva. Vi sono poi le attività di indagine industriale, i quali possono avere costi molto più elevati, a seconda del tipo di lavoro da eseguire: si va dai 200 euro per attività conoscitiva fino ai circa 1200 euro per ottenere complessi studi di fattibilità. E come sempre il tempo gioca un ruolo determinante nel prezzo finale.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Parla con noi

800 910 212

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni