Blog

Investigatore privato tradimento: perché affidarsi a un esperto

Nello scegliere un investigatore privato tradimento del partner è la motivazione più comune per le migliaia di cittadini italiani che ogni anno decidono di affidarsi a un professionista del settore investigativo. Il professionista è in grado di garantire risultati affidabili nel più breve tempo possibile, consentendo così alla persona di ottenere le informazioni necessarie da usare contro il proprio partner. Vi sono fondamentalmente due categorie di persone che cercano un investigatore privato tradimento, e che curiosamente sono correlate alla quantità di informazioni che ha già a propria disposizione il potenziale cliente.



Investigatore privato tradimento, il profilo del cliente tipo

Secondo quanto si scorge dagli osservatori del settore investigativo, emerge infatti un primo profilo di persone che sanno già tutto o quasi del tradimento del proprio partner, e che all'investigatore privato offrono dettagli circostanziati su come, dove e quando è possibile cogliere il compagno fedifrago sul fatto. Si tratta quasi sempre di persone che cercano la prova definitiva da sfruttare per mettersi in una condizione di vantaggio in una successiva causa di separazione o divorzio, dove magari ci sono anche molti beni patrimoniali in ballo.

C'è poi chi invece all'opposto va trovando nell'investigatore privato tradimento qualcuno che porti tutte le informazioni possibili e immaginabili, non avendo null'altro da proporre che un semplice sospetto o addirittura una sensazione: in questo caso il lavoro del professionista diventa più lungo e complicato, avendo pochi appigli informativi su cui basarsi, e non di rado succede che si riveli alla fine di sospetti infondati, basati magari su una gelosia ossessiva e non sempre motivata.

Quanto costa un investigatore privato

Il tempo è uno dei fattori decisivi per capire quanto costa contattare un investigatore privato tradimento come finalità di incarico: difficile infatti poter parlare di cifre sicure. Se un cliente porta informazioni molto dettagliate possono bastare anche poche ore, viceversa se il pedinamento richiede molti giorni, ed è necessario l'ausilio di mezzi tecnologici sofisticati, il prezzo è destinato a lievitare sicuramente. Effettuando un calcolo medio dei prezzi di investigatori privati in grandi città come Milano, Roma o Napoli, emerge come, al netto di un effetto del costo della vita sui prezzi che variano a seconda della realtà urbana di riferimento, vi sia un costo orientativo di 50 euro l'ora,  a volte un po' di più, a volte di meno, ma all'incirca il range di prezzo risulta essere quello.

In generale bisogna sempre diffidare di un prezzo troppo basso: chi sceglie un investigatore privato tradimento deve affidarsi a un professionista esperto e qualificato, in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere in maniera legale questa professione. Non bisogna dimenticare infatti che un investigatore privato deve sempre considerare nella sua tariffa oraria il complesso delle responsabilità civili e penali che si assume ogni volta che è al lavoro per un caso, anche quando si tratta di attività investigative semplici e da un certo punto di vista banali come pedinare un potenziale adultero. Rivolgersi a una persona che svolge il servizio di investigazione abusivamente significa commettere un reato penale e non avere oltretutto nessuna garanzia, né dal punto di vista dei risultati, che per la propria privacy. 

Scegliere l'investigatore privato tradimento: confrontare preventivi

Una volta avuta la contezza che quelli che stiamo contattando siano davvero investigatori privati professionisti, il suggerimento per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo è fare un confronto preventivi, in modo da poter valutare quanto costano i servizi offerti, fermo restando che le oscillazioni di prezzo non saranno così elevate, premettendo che appunto sono tutti professionisti del settore. Oltre ad avere una formazione adeguata, l'investigatore privato professionista deve dimostrare di avere le relative autorizzazioni previste dal T.U.L.P.S., rilasciate dalla Polizia.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni