Blog

falsa-malattia

Investigazioni Controllo dipendenti per falsa malattia

I datori di lavoro devono affrontare crescenti ostacoli nella gestione della forza lavoro e nel rispetto delle rigide regole delle risorse umane. Tuttavia, se sospetti che i tuoi dipendenti abbiano ripetutamente chiesto un falso congedo per malattia, non devi voltarti dall'altra parte. Il controllo dipendenti nella misura corretta è un diritto del datore di lavoro.   L'assenza di personale può avere effetti a catena sulla tua attività. Demotivare altri dipendenti e costose assunzioni temporanee, quindi è essenziale che la tua azienda riconosca quando il personale non è sincero sulla propria salute chiedendo una finta malattia.

È vero che molte persone che lavorano per la tua azienda prendono congedo per malattia solo quando lo ritengono strettamente necessario. Sfortunatamente, alcuni dipendenti sono più inclini al congedo per malattia anche in un giorno lavorativo in cui potrebbero lavorare.

Il nostro team di investigatori di Fedele Investigazioni può aiutarti a produrre le prove che i tuoi dipendenti mentono sulle loro malattie con un controllo dipendenti discreto ed efficace.

Perchè un controllo dipendenti è una buona idea 

Forse il tuo responsavile delle risorse umane ha individuato segni di assenze ripetute in brevi periodi di tempo e vorresti un secondo parere sulla validità della richiesta di malattia del tuo dipendente equindi un controllo dipendenti.

I servizi di Fedele Investigazioni ​​possono aiutarti a prevenire richieste fraudolenti che possono avere gravi conseguenze per la gestione quotidiana delle tua azienda.

I diversi background di sicurezza militare e privata degli investigatori di Fedele Investigazioni li rendono perfetti per la sorveglianza esperta necessaria per il controllo dipendenti con discrezione la validità delle assenze dei dipendenti dall'ufficio per periodi di tempo prolungati o ripetitivi.

Il congedo per malattia fraudolento è estremamente difficile da dimostrare. La principale preoccupazione per le aziende solitamente è quella di mettere in discussione la parola del proprio dipendente in maniera ingiustificata. Non solo questo può avere gravi conseguenze sulla velocità di guarigione del tuo dipendente malato, ma se sono sinceri nella loro richiesta di assenza per malattia, potresti danneggiare ulteriormente la loro salute trascinandoli attraverso controversie legali non necessarie.

Contattare il nostro team investigativo impedisce alla tua azienda di fare mosse sbagliate. Sarai in grado di raccogliere le informazioni necessarie di cui hai bisogno per il controllo dipendenti senza far sapere al dipendente che sospetti di lui. Se la malattia del dipendente è autentica e il congedo per malattia è necessario, sarai in grado di lavorare al suo fianco per adempiere all'impegno e alla responsabilità della tua azienda nei confronti dei suoi dipendenti per aiutarli a riprendersi nel miglior modo possibile. Se invece il dipendente sta solo fingendo con il controllo dipendenti, avrai le prove necessarie di cui hai bisogno per risolvere la questione nella maniera opportuna e nelle sedi opportune.

Il controllo dipendenti può farti risparmiare soldi

Per moltio sembra un controsens, ma in realtà il controllo dipendenti con un'agenzia investigativa può farti risparmiare molti soldi. Avere un dipendente che spesso sta a casa in malattia, per l'azienda è un danno economico. Ovviamente se la malattia è giustificata il datore di lavoro è il dovere legale e morale di sostenerlo in quel momento difficile. 

Ma se invece un dipendente chiede spesso un congedo per malattia solo per farsi delle vacanze aggiustive, ecco che il controllo dipendenti diventa una risorsa importante per evitare di avere una persona in meno in azienda che rallenta la produzione. Inoltre, sapere di avere un dipendente furbetto ti consente di prendere la decisione giusta nei suoi confronti e nei tuoi. 

È sempre meglio circondarsi di dipendenti sinceri e affidabili e lasciare a casa chi vuole solo approfittarsi delle regole che lo tutelano.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni