/* */ */

Servizio di portierato e guardiania

servizio di guardaniaServizio di portierato e guardiania

Il servizio di portierato, o servizio di portineria, è uno di quei servizi che tutti conosciamo ma probabilmente non ci siamo mai soffermati a comprendere quanto è importante avere dei servizi di guardiania di qualità.

Il servizio di portierato e guardinia può essere svolto in vari modi. Alcuni forniscono assistenza in loco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre altri possono essere part-time o operare solo durante il normale orario lavorativo. 

Ma la comunanza tra tutti questi modelli è che una persona sarà nella proprietà per un determinato periodo di tempo durante il giorno, disponibile per aiutare i residenti con compiti che vanno dal semplice al complesso, fornendo anche un senso di sicurezza e autorità all'edificio in generale.

Anche se un residente non utilizza l'intera gamma di servizi di portineria, può comunque trarre conforto dalla vista di un volto familiare al suo ritorno a casa, e dalla consapevolezza che qualcuno si prende cura dell'edificio mentre sono fuori casa.

I Compiti del servizio di portierato e guardinia

I compiti del servizio di portierato condominiale potrebbe essere quello di rispondere alle richieste dei residenti, nonché di aggiungere un livello più elevato di manutenzione proattiva e sicurezza all'edificio. Inoltre potrebbe essere responsabile del monitoraggio di chi e cosa entra e esce dall'edificio mentre sono in servizio. In genere, il servizio di portierato è incaricato di accogliere i visitatori e di avere piena conoscenza della proprietà, dei residenti e delle procedure di emergenza. È possibile avere anche un serzio di portierato e vigilanza non armata dove nello stabile ci possono essere dei valori oppure dei personaggi famosi.

Organizzare i servizi

Il servizio di portierato è essenzialmente un assistente personale per i residenti dell'edificio. Questo non significa necessariamente che sono a completa disposizione dei residenti per ordinare il cibo o la lavanderia. Un portiere può effettuare prenotazioni per la cena, prenotare biglietti per l'intrattenimento, chiamare un taxi e assicurarsi che i pacchi ordinati dai residenti vengano recapitati.

In questo ruolo, hai bisogno di una buona conoscenza pratica dell'area locale e di efficaci capacità di comunicazione telefonica.

Fornire assistenza

La conoscenza dell'area locale e dei fornitori di servizi della zona aiutarà i residenti a risolvere problemi. I residenti più recenti possono chiedere informazioni su ristoranti, club o punti vendita. Spesso i portinai ricevono domande su dove portare ospiti o amici per una serata fuori città. I banchi di portineria residenziali spesso dispongono di opuscoli delle attrazioni locali e mappe dell'area del centro per aiutare a indicare ai residenti i punti giusti.

Come detto aiutano i residenti in molti altri modi per migliorare la qualità della loro vita. Normalmente si accettano consegne di pacchi ai residenti. I portinai possono anche aiutare con gli spostamenti quando disponibili. In genere aiuta i residenti a ottenere una risoluzione tempestiva su questioni di pulizia e manutenzione. Potrebbe anche avere responsabilità amministrative, come tenere registri di veicoli residenti, numeri di telefono, ospiti frequenti, preferenze e fornitori di servizi e manutenzione locali.

La scelta del servizio di portierato e guardiania

Come puoi capire questo compito e assi importante. Selezionare le persone giuste ancor di più. Per poter portare a termine i compiti nel modo migliore servono persone preparate e professionali, al fine di regalare la migliore esperienza possibile.Il portiere ha davvero tantissime responsabilità è quindi bene scegliere persone a cui affidarsi con fiducia. Ecco perchè è meglio rivolgersi ad agenzie esperte in questo campo come la fedele investigazioni.

Grazie alla loro esperienza potrai ottenere il servizio di portierato e guardinia specifico per le tue esigenze potendo contare su personale altemente qualificato ed esperto in questo settore. Contattaci

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Parla con noi

800 910 212

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni