Blog

servizio scorta big

Servizio scorta: quando e perché usarlo

Siamo abituati a vedere il servizio scorta come una tipologia di attività a tutela di personalità molto famose come politici o star dello spettacolo, ma invero i servizi di scorta sono proposti anche da ditte di investigazioni private come Fedele Investigazioni a qualsiasi cittadino privato che ne fa richiesta. Il servizio scorta è uno dei compiti fondamentali che deve svolgere qualsivoglia addetto alla sicurezza, ed esso può essere fatto a piedi oppure con autovettura, tanto che si distingue tra foot security e vehicle security. Ciò che caratterizza entrambe le versioni di servizio scorta è un misto di flessibilità e rigidità, deve fungere da deterrente nei confronti di soggetti malintenzionati ma anche essere poco ingombrante e discreta. Un apparente ossimoro che connota la capacità di una formazione di scorta di essere visibile e invisibile al tempo stesso.

Come funziona il servizio scorta

Il cliente che richiede i servizi di scorta deve sempre essere informato sulle modalità di funzionamento della scorta, in particolare circa il modo in cui i componenti del servizio scorta reagiranno di fronte ai potenziali pericoli a cui si potrebbe andare incontro. Questa trasparenza informativa viene ritenuta essenziale per evitare che il cliente venga preso dal panico qualora dovesse vedere il servizio scorta entrare in azione o assumere un certo atteggiamento. Inoltre il cliente deve essere edotto sul fatto che, di fronte ad un certo tipo di pericolo, verrà immediatamente attuata una procedura di evacuazione dal servizio scorta finalizzata alla tutela della sua incolumità fisica. 

La scelta del veicolo

Determinante nella scorta con autoveuttura è la scelta del veicolo, anzi dei veicoli che devono essere almeno due, quella del cliente e la cosiddetta auto staffetta. Più un veicolo è capace di mimetizzarsi e fondersi con l'ambiente circostante più il cliente passerà inosservato, e il servizio scorta potrà svolgere in maniera ottimale la sua funzione. Vetture dello stesso modello e colore aiutano in questo compito, e l'ideale è scegliere dei veicoli in modo che questi non diano mai troppo nell'occhio.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni