Blog

guardia giurata non armataGuardia giurata non armata

La guardia giurata non armata è un professionista perfettamente addestrato a gestire le situazioni di rischio senza l'ausilio di armi.

Una guardia giurata non armata è un tipo di ufficiale di sicurezza pubblica che protegge e sorveglia un'area assegnata per attività illegali, comportamenti sospetti o situazioni pericolose, senza il trasporto di un'arma. La guardia giurata non armata lavora in tutti i tipi di luoghi, inclusi negozi al dettaglio, residenze, luoghi di intrattenimento, ospedali, banche e centrali elettriche offrendo inoltre servizi vigilanza privata e il lavoro scorte private.

Compiti di una guardia giurata non armata

Il compito principale di una guardia giurata non armata è quello di monitorare e proteggere la proprietà a cui sono assegnati da attività criminali e danni. Monitorano il flusso di persone e attività, sempre alla ricerca di comportamenti sospetti e rispondono alle emergenze. Alcuni sono di stanza in uno specifico punto di ingresso, come un portone o una porta, mentre altri pattugliano l'area a piedi o in un veicolo. Alcune funzioni e responsabilità comuni della guardia di sicurezza disarmata includono:

  • Pattugliare un'area a piedi o in un veicolo ed eseguire controlli di sicurezza. Può essere incaricato di garantire la sicurezza di un edificio o di un'area , che deve pattugliare regolarmente l'area per identificare qualcosa di insolito.
  • Monitorare telecamere a circuito chiuso. Le guardie di sicurezza disarmate sono sempre alla ricerca di attività sospette o illegali , come il taccheggio o il vandalismo.
  • Trattenere i trasgressori. Se viene osservata attività illegale , le Guardie di sicurezza disarmate possono trattenere i trasgressori fino a quando le autorità non possono prenderli in custodia.
  • Controlla l'accesso per dipendenti e visitatori. Le guardie di sicurezza disarmate possono gestire il punto di accesso a un edificio , verificando le identità dei visitatori e utilizzando un metal detector per controllare i loro effetti personali.
  • Rispondere alle emergenze. In caso di attività criminale o altre emergenze , le Guardie di sicurezza disarmate avvisano la polizia, i vigili del fuoco o i servizi di ambulanza e proteggono l'area prima del loro arrivo.

Abilità della guardia giurata non armata

Il lavoro della guardia di sicurezza disarmata richiede una vigilanza costante nonostante l'esecuzione di compiti spesso ripetitivi. I datori di lavoro cercano di assumere candidati attenti e orientati ai dettagli che possano rimanere concentrati e non saranno facilmente distratti o annoiati. Le guardie di sicurezza disarmate devono essere in grado di rispondere alle emergenze con calma e reagire bene a scenari stressanti o pericolosi. Ciò richiede anche forti capacità decisionali. La guardia di sicurezza disarmata spesso interagisce con il pubblico su base regolare, quindi anche le buone capacità delle persone sono un vantaggio.

Come usufrire di una guardia giurata non armata

Visto che la guardia giurata non armata ha una funzione importante per la sicurezza, necessita di una preparazione specifica. Ecco perchè se si ha intenzione di ususfruire di un servizio del genere è bene rivolgersi ad agenzia di vigilanza con un elevato standard di qualità come la Fedele Investigazioni.

Le agenzie guardie giurate che hanno esperienza in questo settore sapranno consigliarv al meglio su come organizzare al meglio il vostro servizio di guardia giurata non armata al fine di ottenere il massimo risultato. È bene tenere sempre presente che questo compito è molto delicato e importante al fine di non avere ripercussioni giudiziarie causate da un vomportamento errato della guardia giurata non armata. 

Solo un'agenzie guardie giurate che si affida a professionisti con la giusta preparazione può garantirvi il massimo risultato con la massima efficacia e nel rispetto della legge in vigore sula sorveglianza non armata.

Per maggiori informazioni sul servizio contatta Fedele Investigazioni.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni